Pagine

sabato 30 giugno 2012

PESTO DI BASILICO

Oggi è sabato quindi in giro per spese con mia zia e come al solito si rientra non prima delle 13, ma questa volta non avevo lasciato nessun condimento pronto per il pranzo, ma ecco venirmi in aiuto la bella pianta di basilico che ho in terrazza, e pesto sia, ho pensato:





Ingredienti:

Tante belle foglie basilico
2/3 pomodori rossi pelati
1 spicchio d'aglio
1 manciata di pinoli tostati
2/3 cucchiai di parmigiano reggiano
olio EVO



Procedimento:

Inserire nel boccale del minipimer tutti gli ingredienti nell'ordine scritto e frullare fino a quando non otterrete un composto omogeneo né troppo denso né troppo liquido, con il quale condire la pasta.

2 commenti:

  1. Io d'estate vivrei di pesti così, sono semplici, leggeri ma emanano un profumo incredibile. Bravissima davvero e... grazie per la visita, mi hai fatto scoprire il tuo splendido blog di cui divento subito sostenitrice. Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...