Pagine

sabato 23 giugno 2012

SUGO FRESCO DI POMODORO

Ingredienti:

pomodori per sugo,
cipolla,
basilico,
aglio,
olio,
zucchero.

Procedimento:

Pulire bene ogni singolo pomodoro, quindi tagliarlo in quattro, controllandolo all'interno, e metterlo dentro una capiente pentola, unirvi la cipolla tagliata a filetti e basilico. A questo punto con le mani strizzatelo bene fino a fare uscire tutta il succo interno del pomodoro, mescolare e mettere sul fuoco, appena bolle mescolare spesso e fare stingere un po il succo.
Quando pensate che sia cotto, in media deve cuocere circa 30 minuti, passarlo con il passa-verdura ottenendo del succo bello denso.

Mettere un tegame pulito sul fuoco e fare rosolare 2 spicchi d'aglio, versarvi il sugo e condire a piacere con sale ed un pò di zucchero per togliere l'acidità del pomodoro, fare stringere fino alla densità voluta ed ecco pronto il sugo di pomodoro fresco con il quale potete condire pasta, parmigiana, ecc.


4 commenti:

  1. Bellissimo il tuo sugo ha un aspetto fresco...e poi con i pomodori freschi ha un tocco in più...bravissima Anna...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e sapessi quanto erano buoni gli spaghetti che accompagnavano il sugo...
      ciao e a presto

      Elimina
  2. Discover how 1,000's of individuals like YOU are making a LIVING by staying home and are fulfilling their dreams TODAY.
    CLICK HERE TO START IMMEDIATELY

    RispondiElimina
  3. SuperPayMe is the biggest work from home site.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...