Pagine

mercoledì 11 luglio 2012

LA MIA INSALATA DI RISO

Di questi tempi stanno spopolando in rete, ognuno con la sua versione:  insalate di riso, di farro o cous cous, allora perché non postare la mia?



INGREDIENTI PER 4/5 PERSONE:

250 g. di riso per insalata,
1 scatola di mais,
1 scatola di funghi champignon al naturale.
3 scatolette di tonno da 80 g.,
1 insalatina (verdure in agrodolce) tagliata piccola con il coltello,
cetriolini sottaceto q.b.,
olive verdi snocciolate tagliate a rondelle q.b.,

PROCEDIMENTO:

Cucinare il riso al dente, metterlo in una ciotola ed unirvi il resto degli ingredienti, anche l'olio del tonno,che gli darà più sapore. Riporre in frigo almeno 2 ore.
I miei figli adorano mescolarla alla maionese (trovate la ricetta qui), io e mio marito evitiamo, tra colesterolo e dieta... :P

4 commenti:

  1. L'estate è il momento d'oro per le insalate di riso, basta aggiungere o cambiare qualche ingrediente e il gusto si rinnova completamente!!!
    Buonissima e fresca la tua, se poi piace ai figli hai fatto Bingo!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a postare la tua insalata di riso, fresca e buonissima.Ciao.

    RispondiElimina
  3. Buona la tua insalata di riso! Anche io oggi sono dei tuoi, grazie per essere passata ed avermi fatto scoprire il tuo bel blog! :) Sei molto brava, complimenti :) Bacioni e a presto, buona giornata! :)

    RispondiElimina
  4. UN'OTTIMA RICETTA ESTIVA,POI CON QUESTO CALDO...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...