Pagine

giovedì 5 luglio 2012

SALSA BESCIAMELLE HOME MADE



Da quando mio marito ha avuto il colesterolo alto ho cercato di evitare il burro, e così per non rinunciare ad usare qualche volta la besciamella, ho sostituito il burro con l'olio, il sapore non è proprio delicato come l'originale, ma usata insieme ad altri ingredienti non si sente il suo sapore deciso.

INGREDIENTI:

1 l di latte,
90 di olio EVO,
100 g. di farina,
noce moscata q.b.,
sale q.b..

PROCEDIMENTO:

Mettere l'olio in un tegame a scaldare, attenzione a non farlo bruciare, aggiungere , quindi, la farina tutto in un colpo e mantecare con una frusta (si è formato cosi' il roux). Togliere dal fuoco e unire piano piano il latte sempre mescolando con la frusta, all'inizio vedrete che il latte si incorpora rendendo molto denso l'impasto, ma continuando a versare e mescolando tornerà liquido, rimettere sul fuoco e continuando a mescolare aspettare che la salsa  prenda la giusta consistenza.



6 commenti:

  1. titanium nipples jewelry - TitsaniumArts.com
    TITSANA RAITOR SHINE titanium app IS A TIN NAMENT ART. titanium sunglasses IT IS A VERY blue titanium NEMPLE TITIC PADILE GEMPLE. TITSANA RAITOR IS A VERY NEMPLE titanium canteen TITIC GEMPLE GEMPLE. TITSANA smith titanium RAITOR is an

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...